Si conclude il cammino dell'Amministrazione Nisi
Si è celebrato giovrdi 27 aprile l'ultimo Consiglio comunale dell'Amministrazione Nisi. All'OdG erano 7 i punti in discussione, argomenti importanti come l'approvazione dello schema di Rendiconto per l'anno 2022, una variazione di Bilancio finalizzata al PNRR, e l'approvazione della TARI per l' anno 2023. In Aula presenti in 17 e tutti i punti all'OdG sono stati approvati. Unanimità sui punti 1, 3, 5, 6 e 7, approvati grazie al voto favorevole di tutti. Sugli altri punti, invece, c'è stata divisione.
I due punti, infatti, sono passati grazie ai 10 voti della maggioranza, contraria la minoranza composta da consiglieri che alle prossime Amministrative saranno in coalizione proprio con la parte del Partito Democratico vicina al sindaco Nisi. Sul punto 2, riguardante il rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2022, 6 i voti contrari delle forze di minoranza: 4 espressione degli esponenti di "Noci Insieme 2018" e 2 quelli di Officina Civica, astenuta invece l'indipendente Anna Maria Gentile. Sul 4 punto riguardante le tariffe TARI, dopo che i consiglieri Conforti e D'Ambruoso avevano abbandonato l'Aula, c'è stato il voto contrario dei quattro consiglieri di 'Noci Insieme 2018' e sempre l'astensione della consigliera Gentile.
Alla fine dei lavori è intervenuto il sindaco uscente Domenico Nisi che si accomiatato dai presenti salutando e ringraziando tutti per questi dieci anni trascorsi alla guida della comunità nocese.
Stefano Impedovo